Pordenone: poule scudetto al via il 18 maggio

PORDENONE CALCIO; FESTEGGIAMENTI PROMOZIONEDebutto il 18 maggio per il Pordenone nella poule scudetto che assegna il tricolore della serie D. I ragazzi di mister Parlato, freschi di trionfo a Este, saranno spettatori della prima giornata del triangolare, che comincerà con la sfida Pro Piacenza-Giana Erminio. Se la sfida finirà con la vittoria dei locali il 18 alle 16 si giocherà Giana Erminio-Pordenone, in caso di parità o successo ospite il 18 andrà in scena Pordenone-Pro Piacenza. Terza gara il 25 maggio.

La Giana Erminio, squadra di Gorgonzola (Milano), si è aggiudicata il girone A della serie D, la Pro Piacenza il B. Da segnalare che Giana-Pordenone si disputerà a porte chiuse, provvedimento punitivo nei confronti dei lombardi deciso dal giudice sportivo. Nel girone 2 sono stati inserite Pistoiese, Lucchese e Ancona, nel 3 Savoia, Matera e Lupa Roma.

Alla final four (semifinali il 29 e finale il 31 maggio, in campo neutro) si qualificheranno le vincenti dei triangolari e la miglior seconda.