Promozione A – Colpo del Corva, delusione Maniagolibero

In Promozione A, avanza la Spal Cordovado che vince il match clou di giornata andando ad espugnare il campo del Casarsa per 2-1 con reti di Milanese e Daneluzzi per i giallorossi, e di Alfenore per i padroni di casa. Resta in scia alla capolista la Sacilese che, con un gol per tempo a firma Lorenzon e Da Ros, vince in casa contro la Tarcentina.

Rallenta, invece, ancora la corsa del PrataFalchi che esce da comunale di Tolmezzo con un pareggio a reti bianche, mentre fa pure peggio il Vivai Rauscedo, sconfitto in casa dal Pertegada, trascinato dalla doppietta di Virgolini che rende inutile l’iniziale vantaggio vivaista a firma Fornasier.

Non ha deluso le attese la sfida tra Corva e Rive d’Arcano, ricca di colpi di scena e terminata con il successo della formazione azzanese per 3-2. Ospiti in vantaggio con Caliò, ma un’autorete e un gol di Plozner ribaltano il risultato a fine primo tempo. Nella ripresa Pontoni riacciuffa il pari, ma è solo per qualche minuto, perché poi ci pensa ancora Plozner a fissare il risultato sul 3-2. Un gol di Bara è invece sufficiente alla Sanvitese per sbancare il campo del Torre e mantenere i biancorossi in piena zona play-off.

In zona salvezza si muove il Camino che vince per 3-1 contro la Maranese: a segno Bruno, Pressacco e Marigo per i padroni di casa, Muela per i lagunari. Male, invece, il Maniagolibero che non riesce ad andare oltre il pari sul campo del fanalino di coda Buiese: Belgrado porta in vantaggio i coltellinai, poi nel finale Petroccello riacciuffa il pari per i torelli.

La classifica – Spal Cordovado 43, Sacilese 40, Sanvitese 37, PrataFalchi 36, Vivai Rauscedo 34, Tolmezzo 33, Rive d’Arcano, Corva, Casarsa 31, Tarcentina 25, Torre 24, Maniagolibero 23, Maranese 21, Camino 16, Pertegada 12, Buiese 2.