Promozione A – La Sacilese aggancia la Spal in vetta

Campionato al giro di boa in Promozione A, con la Sacilese che si fa bastare un gol di De Zorzi per avere la meglio in casa sulla Spal Cordovado ed agganciare così la capolista in vetta a una classifica che resta cortissima. Non hanno approfittato del passo falso dei giallorossi di Muzzin né il PrataFalchi, che non è andato oltre al pareggio a reti bianche sul campo del Torre, né il Vivai Rauscedo, addirittura sconfitto in casa dal Maniagolibero per 1-0, con rete decisiva di Mazzoli.

Si avvicina ai quartieri alti il Rive d’Arcano, a cui è bastato un gol di Trevisanato per avere la meglio in trasferta sul Pertegada, mentre il Tolmezzo non va oltre il 2-2 interno contro il Camino: Pressacco illude per due volte gli ospiti, poi Drammeh e Micelli ristabiliscono gli equilibri per i carnici.

A far valere il fattore campo è la Sanvitese che vince per 2-1 contro la Tarcentina con reti di Cotti Cometti e Bance, rendendo inutile la marcatura di Tomada per gli ospiti, mentre il Casarsa sbanca il campo della Buiese grazie ai gol di Tedesco nel 2-0 finale. Infine, successo interno per 3-1 del Corva sulla Maranese: Mauro, Corazza e Zanin a segno per gli azzanesi, Motta per i lagunari.

La classifica – Spal Cordovado e Sacilese 30, PrataFalchi 29, Vivai Rauscedo 28, Rive d’Arcano 27, Tolmezzo 26, Sanvitese 25, Casarsa 24, Corva e Maniagolibero 21, Torre e Tarcentina 19, Maranese 14, Camino 9, Pertegada 8, Buiese 1.