Promozione B – Sorpasso del Sistiana, la Pro Romans non molla

In Promozione B, sorpasso effettuato da parte del Sistiana che batte 5-1 a domicilio lo Zaule. E pensare che la domenica dei gialloblù era iniziata nel peggiore dei modi, visto il vantaggio lampo dei muggesani firmato da Sucevic. Poi la doppietta di Crosato e i gol di Disnan, Vasques e Germani danno alla capolista una vittoria con ampio margine, e le fanno staccare il Chiarbola Ponziana, bloccato sull’2-2 dall’Ol3: per i giuliani reti di Olio e Fantina, mentre gli orange vanno a segno con Del Fabbro e Del Riccio.

Alle spalle del duo di vertice c’è la Pro Romans che non ha problemi a sbarazzarsi del fanalino di coda Costalunga grazie alla doppietta di Trevisan e al gol del solito Buttignaschi. Convincente successo del Kras che batte 5-1 la Terenziana con reti di Volas (doppietta), Radujko e Kocman, mentre Kocic firma il gol della bandiera dei bisiachi.

Passo falso della Juventina che deve arrendersi tra le mura amiche all’assalto della Valnatisone trascinata da uno scatenato Sokanovic, autore di una doppietta. Nel 3-1 finale, a segno anche Hoti per gli isontini e Pisu per i valligiani. Di Melfi, Rossi e Cotrufo firmano il tris che regala i tre punti alla Risanese contro il Sant’Andrea SV, mentre tra Trieste Calcio e Azzurra Premariacco termina 2-2 con reti di Vouk e Lauro per i giuliani, Orgnacco e Passon per gli ospiti.

Infine, largo successo del SeveglianoFauglis su un Forum Julii sempre più in difficoltà: 5-1 il finale con i ducali che passano per primi con Pines Scarel. Nella ripresa cambiano marcia i padroni di casa e nel giro di 25’ vanno a segno cinque volte con Taviani, Osagiede, Bozicco, ancora Taviani e Banini.

La classifica – Sistiana 42, Chiarbola Ponziana 40, Pro Romans 38, Kras 37, SeveglianoFauglis 34, Risanese 31, Terenziana 27, Valnatisone 26, Juventina 25, Zaule 24, Ol3 22, Azzurra Premariacco 21, Trieste Calcio 15, Forum Julii 13, Sant’Andrea SV 9, Costalunga 2.