
Grosse novità, intanto, interessano il Colloredo di Monte Albano, dove Gianni Del Do, dopo una presidenza durata 7 stagioni, ha passato il testimone all’imprenditore Massimo Celi, del quale sarà vice. Sono entrati in società altri giovani dirigenti, mentre lo staff tecnico vedrà Arrigo Colussi guidare la squadra seniores (in via di potenziamento), Daniele Toppan fare il ds e Daniele Lirussi vestire i panni di responsabile tecnico.
Provano a rialzarsi dopo la retrocessione il Moimacco e il Forum Julii: i biancoverdi non saranno più allenatori da Gabriele Zappamiglio, che ha deciso di restare alla finestra: “Mi tenterebbe un’avventura nel Carnico – spiega il tecnico -. Sono amareggiato per le condizioni nelle quali ho dovuto allenare al Moimacco: i ragazzi avevano qualità, ma in pochi potevano venire agli allenamenti, e ciò è stato particolarmente frustrante”.
Anche il Forum dovrà trovare un nuovo timoniere al posto di Valter Pallavicini; il presidente Marinigh è confortato “dal desiderio espresso dai ragazzi di riscattare una retrocessione assurda, che avremmo tranquillamento potuto evitarci. Inseriremo sicuramente in squadra qualche giovane del nostro vivaio”.