
Anche quest’anno il San Leonardo partirà tra le pretendenti al salto di categoria o quantomeno alla zona play-off. La squadra è rimasta grossomodo la stessa dello scorso anno, ma non sono mancai alcuni arrivi importanti in grado di far fare il salto di qualità definitivo al gruppo guidato da Emiliano Rospant.
Tra gli arrivi figurano, infatti, il trequartista Simone Zanet, il centrocampista Diego Marcolin, e il difensore centrale Nicola Alzetta. Volti nuovi anche tra i giovani con Andrea Englaro, in arrivo dal Maniagolibero, Enrico Milanese, dalla Sanvitese, e Loris Candido, dal Montereale, che sono stati mandati a farsi le ossa con la formazione nerazzurra. Il vero colpo di mercato dovrebbe però arrivare a giorni: si tratta di Roberto Casagrande che dovrebbe lasciare il Torre, chiuso da un parco attaccanti particolarmente affollato, per trascinare i valcellinesi nelle zone nobili della classifica.
Rimanendo in Terza, lunedì comincerà ufficialmente l’avventura di Giuseppe Gravina alla Pro Aviano: “Mi piacciono le sfide impossibili – commenta il neo tecnico dei gialloblù -. Non voglio illudere nessuno, non sarà una stagione semplice, ma non ci poniamo nemmeno limiti. Dobbiamo pensare solo a dare il massimo”.
In Prima categoria, infine, è ufficiale il ritorno di Andrea Salvador al Montereale: a darne conferma è la stessa società bianconera.