San Luigi, che mazzata! Il Chions ne fa sette e vola

Sontuosa tripletta per il chionsese Francescutto
Sontuosa tripletta per il chionsese Francescutto

Rallenta il Fontanafredda, bloccato sul 2-2 dal Cjarlinsmuzane di Esposito, ma il pareggio lascia comunque ai rossoneri la vetta della classifica. La doppietta di Facca apre e chiude il match, mentre in mezzo ci avevano pensato Fusciello e Cocetta a far venire i grattacapi a mister De Pieri.

Nel big match di giornata, però, cade il Kras al cospetto di una ordinata Azzanese, andata a segno con Spadotto e Venier: in mezzo, l’inutile rete del carsolino Corvaglia. Si avvicina dunque al secondo posto il San Daniele che, in attesa di riabbracciare Gallinelli, regola la Manzanese per 2-1 grazie ai gol dello scatenato Chersicola e di Marzin, che vanno ad annullare l’iniziale vantaggio dei seggiolai messo a segno da Filopati.

Goleada in estrema scioltezza per il Chions che rifila sette sberle a domicilio al San Luigi e la panchina di Musolino torna a traballare pericolosamente. Tripletta per Francescutto, doppietta per Paciulli e gol di Alberti e De Nadai per i giallocrociati, mentre per i giuliani la rete della bandiera l’ha messa a segno Del Zotto.

Continua il buon momento del Lumignacco che inanella il quinto risultato utile consecutivo battendo in casa la Gemonese per 2-1, con doppietta del rossoblù Verrillo e rete di De Baronio per i giallorossi. Il Tolmezzo sfata sotto la neve il tabù interno battendo in rimonta il Muggia con reti di Gregorutti e Barone, dopo l’iniziale vantaggio rivierasco con Kalem.

Infine l’Ism Gradisca sfrutta al meglio il match interno contro il Rivignano (gol lampo di Lius della Pietà, momentaneo pareggio di Pagnucco, e rete di Savic nel finale), mentre il Tricesimo sbanca il campo della Virtus Corno grazie alla doppietta di Balzano. Di Diaw l’inutile gol dei virtussini.