Teor e Gonars promosse. Il Maniago scende in Seconda

IMG_6813In Prima categoria sono Teor e Gonars le due formazioni certe della promozione. Il Costalunga, invece, dovrà sperare in buone notizie da Kras o Sanvitese per poter festeggiare il salto di categoria, a causa della retrocessione dell’Ufm.

Il Teor ha pareggiato in casa con il Corva per 0-0 ma gli è stato sufficiente visto il miglior piazzamento al termine della regular season. Il Gonars ha invece sbancato il campo del Diana con un perentorio 3-0, frutto dell’autorete di Di Benedetto e dei gol di Cimigotto e Basso. Vittoria esterna anche per il Costalunga sul campo del Breg: decisiva la rete di Del Moro.

Nelle finaline di consolazione, l’Union Pasiano affossa il Caneva vincendo per 4-1: a segno Barbetta, Kaculi, Daniele e Stefano Pase; di Montagner la rete della bandiera dei biancazzurri. La Reanese ha battuto ai supplementari l’Ancona per 4-3 ai supplementari, mentre la Gradese ha sconfitto 2-1 il Primorec con gol di Pinatti e Dean.

Nel recupero dei play-out del girone A è la Virtus Roveredo a festeggiare: il Maniago ha infatti perso in casa per 1-0, mettendo così fine ad una stagione da dimenticare. Decisiva la rete di Tomi per i biancazzurri.