Varutti manda il Rivignano in Eccellenza. Triestina, pari a Dronero

Il Rivignano conquista l'Eccellenza
Il Rivignano conquista l’Eccellenza

Un gol di Nickolas Varutti allo scadere del primo tempo è sufficiente al Rivignano per battere il Tricesimo e vincere la finale play-off di Promozione. I nerazzurri salgono dunque in Eccellenza, mantre ai ragazzi di Toffolo non resta che tifare Triestina. Le porte del massimo campionato regionale si aprirebbero loro solo in caso di promozione degli alabardati in Serie D.

Ecco dunque, al momento, l’Eccellenza del prossimo anno: Azzanese, San Daniele, Gemonese, Virtus Corno, Rivignano, Cjarlins Muzane, Lumignacco, Tolmezzo, Fontanafredda, Manzanese, Chions, Muggia, San Luigi, Ism Gradisca, Kras, Triestina.

Intanto la Triestina è andata a pareggiare in Piemonte per 1-1 contro la Pro Dronero. Gara fortemente condizionata dal maltempo che ha reso il terreno di gioco al limite della praticabilità, e da un solare rigore non concesso ai giuliani in avvio di match. Vantaggio dei padroni di casa con Isoardi al 12′, pareggio alabardato con Araboni al 18′. Il ritorno è in programma domenica al “Rocco”.