Ciclismo – Annullato il Campionato Nazionale della Montagna

Il Campionato Nazionale della Montagna 2021, originariamente programmato per domenica 26 settembre nell’àmbito della “Carnia Altipiani di Lauco Classic” e riservato agli amatori tesserati per la FederCiclismo e aperto a tutti gli enti della Consulta, compresi gli enti di promozione sportiva, è stato annullato.

Con una comunicazione arrivata nella serata di giovedì 22 settembre, il settore competente in seno alla Federazione Ciclistica Italiana e la Asd Carnia Bike, società organizzatrice dell’evento, hanno spiegato che la prova non potrà essere disputata a causa delle criticità realizzative dell’evento sul tracciato di gara disegnato.Stante l’impossibilità di ricollocare la prova tricolore a calendario in questi giorni di chiusura della stagione su strada, la FCI non assegnerà il titolo di specialità per l’anno 2021.

Sia la Asd Carnia Bike, sia la Federazione Ciclistica Italiana esprimono grande rammarico per l’annullamento della manifestazione. Il Comitato organizzatore si scusa per il disagio con tutti i partecipanti che si erano pre-iscritti.