Ciclismo – Aperte le iscrizioni all’Alpe Adria Tour 2022

Torna anche quest’anno l’Alpe Adria Tour: il circuito ciclistico che unisce la nostra regione ad Austria e Slovenia, portando gli atleti dei tre stati sulle strade più panoramiche ed impegnative del territorio. In seguito alla riuscita dell’edizione passata  la prima soggetta alle nuove normative antiCovid  il comitato propone per quest’anno una formula di 5 gare, di cui tre porteranno i ciclisti attraverso il Friuli Venezia Giulia, mentre le due tappe estere toccheranno Carinzia e la capitale slovena.
Il circuito di Mediofondo e Granfondo quest’anno partirà il 15 maggio con la Corsa per Haiti (Cividale del Friuli), seguito da Kaertnen Rad-Marathon il 5 giugno a Bad Kleinkirchheim, il 12 giugno si pedalerà al Maraton Franja di Lubliana, per poi tornare nella nostra regione il 26 giugno con la Carnia Classic – Fuji – Zoncolan (Tolmezzo) ed il 31 luglio con la Gran Fondo dei Templari di Pordenone.
Sarà garantita la griglia di merito in partenza, classifiche, gadget di partecipazione se classificati, serata di premiazione finale. I partecipanti saranno classificati con la presenza a 4 prove su 5.
Informazioni e iscrizioni sul sito www.helphaiti.it.