Ciclismo – Domani a Udine le premiazioni del ciclismo provinciale

Annualmente premiamo gli atleti che si sono distinti durante la stagione agonistica a livello Provinciale. Il 16 novembre presso la sala conferenze di UDINE MERCATI saranno premiati gli atleti che si sono distinti nel 2019 in occasione delle prove che hanno permesso di indossare la maglia di Campione Provinciale:

Donna Esordiente: Herminia LOVER MEDEOT Team Spercenigo Friuli Asd; Donna Allieva: Victoria MICHELETTO A.S.D. Jam’s Bike Team Buja; Donna Junior: Asia ZONTONE A.S.D. Jam’s Bike Team Buja; Esordiente 1° anno: Nicolas GASPARI Asd. Libertas Ceresetto Pratic Danieli; Esordiente 2° anno: Fabio PIUZZI Asd. Libertas Ceresetto Pratic Danieli; Allievi: Daniel SKERL Cycling Team Friuli As Dilettantistica; Juniores: Nicolò BURATTI Danieli 1914 Cycling Team – T85 A.S.D.; UNDER 23: Giovanni ALEOTTI Cycling Team Friuli As Dilettantistica.

Il Ciclismo è uno sport duro di fatica ma di tanta passione, che ti impegna ma quando al termine della gara il ciclista vede lo striscione dell’ultimo chilometro e successivamente il traguardo che lo designerà vincitore vuol dire che lentamente ma con decisione e determinazione sta costruendo la sua carriera. “Solo in provincia si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso come il ciclismo.” (Gianni Brera)

“Il piacere di andare in bicicletta è uno di quei piaceri di una volta che hanno il diritto di ritornare perché insostituibili. Dalla sella della bicicletta vediamo il mondo in modo un po’ diverso, lo cogliamo in un certo senso dall’alto. Muovendoci ad una velocità che ci consente di leggerlo bene, lo gustiamo nei suoi particolari e possiamo soffermarci su dettagli interessanti e suggestivi.” (Dino Villani)