Ciclismo – Domenica torna la Laguna Bike

Una pedalata  per tutti, grandi, piccoli, famiglie, pedalatori esperti e principianti, con bicicletta funzionante e dotata degli indispensabili accorgimenti di sicurezza  è consigliato l’ uso del casco. Il ritrovo è ad AQUILEIA P.zza  s. Giovanni  dalle ore  09:00 per l’edizione 2021 della Laguna Bike.

Dopo le iscrizioni e gli adempimenti in ottemperanza dell’emergenza sanitaria, alle 10:00 tutti in sella per raggiungere la Ciclovia Alpe Adria e pedalare verso la laguna. Tragitto sicuro e senza difficoltà in uno scenario di particolare suggestione.  Raggiunta Grado (piazza Carpaccio) ci sarà tempo per libere escursioni nell’ ISOLA d’ORO, tra il porto,  le caratteristiche stradine e l’ elegante lungomare.  Alle 13:00 si riprende a pedalare, è prevista una sosta rinfrescante e corroborante in località Belvedere.  Ritornando verso Aquileia ci sarà l’ occasione di ammirare testimonianze di storia di questa  Città che anticamente fù sede di importante presidio Romano e successivamente di un potente Patriarcato.

Si potrà trascorrere una bella mattinata d’estate in compagnia di amici e turisti, tra natura, panorami, storia e cultura nell’ottica di un TURISMO SLOW , che non è solo una moda, ma anche un’esigenza nel rispetto della natura, dell’ecologia e del risparmio energetico
la pedalata si concluderà con un brindisi per suggellare, complice la bici,  nuove amicizie “Chi pedala ha tanti Amici” è lo slogan della ASD Ciclo Assi Friuli che organizza.

Iscrizioni   on line: ASD CICLO ASSI FRIULI     mail:   cicloassifriuli@gmail.com  Info 335 7760496     www. cicloassifriuli.it