Ciclismo – Due piazzamenti top ten per il Gs Caneva

Ancora piazzati gli allievi del Gottardo Giochi Caneva. Domenica scorsa, nel Trofeo Sappada in Friuli al termine di una gara selettiva e combattuta si è messo in mostra Gioele Faggianato. L’esile ragazzo di Ronchis di Latisana ha terminato in decima posizione con un finale brillante nella gara vinta dal piemontese Perracchione. 

Oggi, nel Trofeo Classic Julium Carnicum disputato a Zuglio, buona la prova di David Zanutta, decimo. L’insidiosa gara prevedeva l’arrivo in salita: 3,5 km con pendenze fino al 10%.

Queste le parole del ds Nunzio Cucinotta: «Ci siamo fatti trovare impreparati quando la fuga più importante di giornata ha preso il largo – commenta – peccato perché poi non c’è stato più spazio per recuperare lo svantaggio e alcuni dei fuggitivi si sono giocati la vittoria. Servirà da lezione. Bravo comunque David che ha saputo piazzarsi al termine di una salita impegnativa».

Al Giro del Friuli V.G. per juniores credito dei gialloneri con la sorte. Nella prima tappa sono finiti a terra Stefano Benedet e Riccardo Grando, nella seconda frazione Fabrizio Perin e Jacopo Dal Pont, poi costretto al ritiro. Botte ed escoriazioni non hanno però impedito di portare a termine la competizione.