Ciclismo – Grando (Gs Caneva) è campione provinciale

Ottavo posto di Riccardo Grando nel 4. Trofeo Giardino della Serenissima. Il piazzamento vale allo junior del Gottardo Giochi Caneva la maglia di Campione Provinciale. Vittoria per Florian (Borgo Molino).

La corsa ha fatto da preludio alla partenza della tappa dolomitica del Giro d’Italia (Sacile – Cortina d’Ampezzo) in programma lunedì prossimo, 4 maggio.

Protagonista anche Stefano Benedet che, sotto gli occhi del patron Massimo Raimondi, mette in risalto le sue doti di attaccante vincendo la speciale classifica dei traguardi volanti.

Sul palco la dichiarazione del neo campione provinciale:«Le aspettative in partenza erano ben diverse – confessa amareggiato Grando – abbiamo corso una gara attenta poi però qualche meccanismo non ha funzionato nella fase finale di preparazione dello sprint… non sono pienamente soddisfatto ma questa maglia è comunque una bella consolazione e uno stimolo per le prossime gare». 
Sorride a denti stretti anche Davide Stella. L’allievo porta a casa dalla trasferta emiliana un soddisfacente quarto posto nella volata a ranghi compatti vinta da Gallerani.

«Abbiamo lavorato bene di squadra – dichiara il friulano di Fiumicello – ai – 2 eravamo perfetti con Faggianato e Zanutta nelle prime posizioni del gruppo, poi all’ultimo chilometro uno sbandamento ci ha disunito e non è stato facile ripartire. Ho ritrovato un varco solo negli ultimi metri e mi son dovuto accontentare di questo piazzamento che mi lascia l’amaro in bocca…». 

Il Gottardo Giochi Caneva ha corso oggi anche in Toscana l’Eroica Juniores Siena – Montalcino. Fabrizio Perin, impegnato con la rappresentativa regionale, ha concluso la gara in gruppo.