Ciclismo – Gs Caneva carico in vista del Master delle Piste

Quando ripartiremo? Una domanda che anche il mondo del ciclismo, tecnici, atleti e appassionati si sono ripetuti ossessivamente per mesi. Oggi questa domanda ha finalmente una risposta: si ripartirà mercoledì 9 luglio con la prima prova del Master delle Piste che si disputerà al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone.

Allievi e juniores del Gottardo Giochi Caneva metteranno quindi per la prima volta il numero sulla schiena in quella che sarà la prima gara ufficiale del calendario 2020, una prova di ripartenza tra le mille prescrizioni e le incertezze attuali dovute all’emergenza Covid-19.

«Non vediamo l’ora – commenta Stefano Lessi, ds della squadra juniores – sono stati mesi difficili e stimolanti. I ragazzi si sono sempre allenati con costanza dimostrando passione e serietà. Resta comunque una situazione fuori dalla normalità alla quale eravamo abituati, sono curioso».

Sabato 11 luglio i gialloneri saranno impegnati a Roveredo di Guà (VR) nella Ciclismo Web Crono Challenge, la cronometro individuale che segnerà la partenza ufficiale del ciclismo italiano su strada.