Ciclismo – I gialloneri del Caneva pronti al debutto

Manca solo una settimana al debutto dei ragazzi di patron Massimo Raimondi. I gialloneri del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva inforcheranno la bici domenica prossima a Silvella (TV) dove gli juniores gareggeranno nel Giro delle Conche, classica di apertura del calendario. 

Alla guida della formazione juniores è stato confermato Stefano Lessiche quest’anno sarà coadiuvato da Gerardo Paduano, tecnico di lungo corso che nelle ultime stagioni sedeva nell’ammiraglia dell’UC Pordenone. Ampiamente rimaneggiata la formazione che vede riconfermati Matteo Daneluzzi e Jacopo Dal Pont. Oltre ai giovani provenienti dalla categoria allievi, la coppia di tecnici ha operato degli innesti andando a pescare nel vicino Veneto.

«La scorsa stagione abbiamo dimostrato che con l’impegno costante si possono ottenere dei risultati prestigiosi come l’affermazione oltre confine di Fabrizio Perin o i podi tricolori di Grando e Paset – racconta Lessi. Coltiviamo le nostre ambizioni e abbiamo cercato di costruire una squadra che possa essere competitiva in tutti i reparti  probabilmente non abbiamo un leader dichiarato ma tanta voglia di fare bene. I ragazzi hanno lavorato con profitto seguendo il programma stabilito».

L’esperto Nunzio Cucinotta sarà sempre alla guida della formazione allievi gialloneri. Per loro il compito sarà quello di riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione. I “gemelli terribili” Davide Stella e David Zanutta alterneranno l’attività su strada  a quella in pista (dove dovranno difendere il titolo tricolore della madison, ndr).

Ripartirà il progetto Scuola di Ciclismo Api Giallonere riservato ai giovanissimi guidato da Paolo NadinIsidoro Salvador sarà il responsabile del settore giovanile e il ds della categoria che veicolerà tutta l’attività svolta sul territorio. Sarà aiutato da Luca Salvador e Eris Minatel.

«Abbiamo costruito una rosa pensando a un progetto in divenire e l’attività che stiamo programmando in questi giorni ne terrà conto – sottolinea Michele Biz – nel contempo non vogliamo tralasciare la nostra tradizione vincente focalizzandoci sugli obiettivi alla nostra portata».

Juniores:

Riccardo Bazzo – 1. anno

Jacopo Dal Pont – 2. anno

Matteo Daneluzzi – 2. anno

Matteo De Gasperi – 1. anno

Riccardo Del Puppo – 1. anno

Gioele Faggianato – 1. anno

Matteo Le Brum – 1. anno

Kallum Mardon – 2. anno

Simone Pieri – 2. anno

Riccardo Pin – 1. anno

Sebastiano Sari – 1 anno

Mattia Selva – 2. anno

Thomas Zaros – 1. anno

DS: Stefano Lessi – Gerardo Paduano

Accompagnatori: Luigi Perin, Marco Cadorin

Collaboratore: Adriano Lessi

Allievi:

Carlos Masat – 2. anno

Lorenzo Masat – 2. anno

Petris Angelo Matteo – 2. anno

Davide Stella – 2. anno

David Zanutta – 2 anno

DS: Nunzio Cucinotta – Marco Soldera – Roberto Cosani

Giovanissimi – Api Giallonere:

Direttore: Paolo Nadin

Responsabile: Isidoro Salvador

DS: Luca Salvador

collaboratore: Eris Minatel