Ciclismo – La 24^ edizione della Ciclofesta

Una cinquantina di pedalatori si sono dati appuntamento a Cussignacco per la tradizione CICLOFESTA, giunta quest’ anno alla 24^edizione. La prima domenica di autunno ha regalo ai partecipati una mattinata con temperatura frizzante ma con uno splendido sole.

I partecipati sono stati accolti dagli organizzatori e, nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria in atto, la manifestazione si è mossa dal Palabocce Udinese.

Pedalando tra i prati a Sud di Udine e lungo la Ciclovia AlpeAdria FVG1, il gruppo ha raggiunto prima Pradamano e poi, dopo una sosta “alla Fattoria”, Pavia di Udine. Pochi kilometri a testimoniare la facilità di raggiungere in poco tempo, borghi e paesi dell’ hinterland cittadino. Un percorso, facile che ha visto tra i partecipanti anche diversi bambini e famiglie.

L’ assessore Antonio Falcone del Comune di Udine, ha salutato i partecipanti e si è complimentato con gli organizzatori del Ciclo ASSI Friuli sottolineando come queste iniziative, semplici e coinvolgenti, siano indispensabili per creare una corretta promozione dell’ uso della bicicletta, far conoscere i percorsi ciclabili e creare dei momenti di aggregazione ed amicizia.