Ciclismo – Milan vince il Trofeo 2G Verniciatura a Castelfranco

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del GS Caneva che ieri hanno festeggiato la conquista del Trofeo 2G Verniciatura riservato agli allievi. Dopo Jacopo Cia a gioire questa volta Matteo Milan: il campione regionale si è imposto vincendo uno sprint a ranghi ridotti, al posto d’onore Sebastiano Carraro (Mirano). 

«Sono felice – ha spiegato Milan – dopo il campionato regionale volevo portare a casa un altro risultato positivo. Oggi mi sentivo bene così ho cercato fin dall’inizio di rendere la corsa dura. A un certo punto ho avuto paura di non riuscire a contenere il rientro del gruppo, è andata bene».
 
Milan è stato il vero mattatore della gara di Castelfranco: in fuga fin dal primo giro si è reso protagonista anche di un tentativo a due. Negli ultimi chilometri alla coppia si sono accodati altri due atleti. Nello sprint a quattro il ragazzo di Salvador ha messo in evidenza uno spunto veloce interessante al termine di una gara condotta a oltre 44 chilometri orari di media.
 
«Oggi i ragazzi sono stati splendidi – racconta il ds Salvador – e Matteo in maniera particolare. Ha attaccato da subito è stato ripreso e ci ha riprovato, poi è riuscito anche a fare una volata di potenza. Bravissimo. Riccardo Grando è stato anche lui in avanscoperta… Devo ringraziare questi ragazzi per le forti emozioni che mi stanno regalando

».