Ciclismo – Sabato la consegna della “Borsa di studio Dino Granzotto”

Sabato 15 febbraio alle ore 16.00, nella sala del consiglio comunale di CORNO DI ROSAZZO si svolgerà la consegna della BORSA DI STUDIO DINO GRANZOTTO al miglior ciclista juniores del Friuli Venezia Giulia. Con la borsa di Studio si vuole onorare la figura di DINO GRANZOTTO, che è stato per 60 anni, promotore della attività ciclistica regionale, prima da atleta, fin dal 1952, poi promotore della classica gara COPPA GRANZOTTO, dedicata al fratello Diego, giunta quest’anno al 49^ edizione e poi da presidente dell’A.S. Corno Sezione Ciclismo dal 1976 al 2018.

Nel corso dell’assemblea elettiva della F.C.I. svoltasi nel gennaio 2017 a Rovereto, gli era stato insegnito della medaglia d’oro , massima benemerenza riservata ai dirigenti sportivi, per l’impegno profuso in tanti anni di attività ciclistica.

Il comitato promotore composto dal Comune di Corno di Rosazzo, dagli organizzatori delle locali Fiera dei Vini e Sagre dal Gial e la famiglia di Dino Granzotto hanno voluto istituire la Borsa di Studio, riservata al ciclismo giovanile del Friuli Venezia Giulia che premiarà l’atleta che si è distinto nella gare ciclistiche, ma che anche in corso un valido curriculum scolastico..

Nel corso della stessa cerimonia, saranno premiati anche il miglior ciclista regionale delle categorie Allievi ed Esordienti della stagione 2019.