Ciclismo – Stella e Zanutta campioni italiani

Davide Stella e David Zanutta sono campioni italiani. I “gemelli terribili” del Gottardo Giochi Caneva hanno vinto il titolo tricolore della Madison in palio oggi sul velodromo di casa. Seconda la coppia della Lombardia, terzi i rappresentanti dell’Alto Adige.

Stella e Zanutta hanno iniziato bene vincendo il primo sprint, ripetendosi nel terzo e raccogliendo qualche punto negli sprint intermedi. Finale col fiato in gola quando, prima dell’ultima volata, la classifica li vedeva a pari merito con la coppia lombarda. Stella con una progressione strepitosa è riuscito a imporsi liberando così l’urlo di gioia dei tifosi in tribuna.

«Oggi non ce n’era per nessuno – commentano in coppia i neo-campioni – siamo saliti in pista decisi a lottare su ogni sprint, fino alla fine. È una vittoria che ci ripaga dei sacrifici fatti durante la preparazione da condividere con il nostro ds Nunzio Cucinotta, il selezionatore Alex Buttazzoni, i compagni di squadra e della selezione regionale, la società e tutto lo staff del comitato regionale del Friuli Venezia Giulia che ci hanno supportato».