Ciclismo – Stella primo degli italiani nell’Orgoglio Ciclismo Friulano

Dalla terza prova dell’Orgoglio Ciclismo Friulano arriva il podio di Davide Stella nella gara riservata alla categoria allievi. 

Gara disegnata con un panoramico circuito pianeggiante caratterizzata dai tatticismi delle squadre dei velocisti che hanno mantenuto il gruppo compatto per tutta la corsa. 

Epilogo scontato con volata generale dove a provarci è il veloce Davide Stella in cerca di conferme dopo il cambio di categoria e un inizio di stagione travagliato. Per il friulano di Fiumicello un buon podio alle spalle del campione sloveno Erzen  Zak (Adria) e del connazionale Lesnik.

Buona nel complesso la prova dei ragazzi del Gottardo Giochi Caneva che hanno ben interpretato la gara, sempre nelle posizioni di testa, soprattutto con l’ottimo David ZanuttaGioele Faggianato e Lorenzo Masat.

Nella corsa del mattino riservata agli juniores ottima figura dei gialloneri che si sono spesso messi in evidenza. Gara da protagonisti per i ragazzi di Stefano Lessi che con Stefano Benedet hanno cercato più volte l’azione di forza. Epilogo allo sprint e finale già scritto con il successo di Ursella (Borgo Molino), bene Antony Paset che centra la prima top ten di stagione, nono.