Ciclismo – Stella terzo al Memorial Orioli

Ancora un piazzamento per Davide Stella terzo nello sprint che ha deciso il Memorial Orioli di Martignacco. Il friulano in forza al Gottardo Giochi Caneva ha dimostrato di avere un buono stato di forma scollinando con i migliori sulla salita di Moruzzo. Nella volata a ranghi compatti è mancata forse un po’ di esplosività così ad alzare le braccia è stato Lunardon (Nove) che fu battuto proprio da Stella a Povegliano.

Bella la prova della squadra che ha piazzato Faggianato al settimo posto. Proprio Gioele Faggianato aveva tentato la soluzione di forza nel finale di gara con tre compagni d’avventura ripresi dal plotone quando mancava poco più di un chilometro all’arrivo. Nel gruppo di testa anche l’altro giallonero Le Brum.

Il commento di Nunzio Cucinotta: «Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno corso oggi. In settimana ci sono stati dei problemi fisici per alcuni di loro che hanno compromesso gli allenamenti però oggi hanno dimostrato di essere un gruppo unito, compatto, determinato a fare bene anche nei prossimi appuntamenti».