Ciclo Assi Friuli alla terza pedalata Pontebba Carnia

PONTEBBA CARNIA 31 LUGLIODA PONTEBBA A CARNIA LUNGO LA CICLOVIA ALPEADRIA. IN UN COSTESTO DI STORIA E
PAESAGGIO – Domenica    31 luglio

Con l’organizzazione del CICLO ASSI FRIULI e la collaborazione della Pro Loco Pontebba e del Consorzio Palaghiaccio, e del Parco delle Prealpi Giulie, si svolgerà una  manifestazione riservata a tutti, grandi, piccoli, famiglie, gruppi, turisti ed amici  che potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta, in sella alle proprie bici,  in uno splendido contesto naturale e paesaggistico, immersi nella Storia della Ferrovia Pontebbana.

Pedalata Pontebba Carnia, quest’anno alla sua terza edizione rientra nel progetto CICLO&TURISMO DAL MARE AI MONTI LUNGO LA CICLOVIA ALPE ADRIA.

Ritrovo dalle 09,30  a Pontebba presso il Palaghiaccio, dove gli organizzatori raccoglieranno le  iscrizioni per assicurare ai partecipanti regolarità, assistenza sanitaria e copertura assicurativa.

Alle 10,30  la partenza: dopo una tratto stradale, i ciclisti a Pietratagliata entreranno nel tracciato della Ciclovia AlpeAdria e attraverso gallerie e viadotti, pedalando in … discesa,  dopo Dogna si raggiungerà Chiusaforte, ove la vecchia stazione è divenuto un punto di riferimento e di servizio di quanti percorrono la ciclabile.

Arrivati a Resiutta, capitale di birra e polli, ci sarà una sosta presso la “Galleria Ghiacciaia”  La pedalata poi, in attesa del completamento dei lavori in corso nella ciclabile, riprenderà lungo La viabilità normale, per raggiungere  l’ Hotel Carnia  ove in un clima di amicizia e ospitalità ci sarà il PastaParty per concludere una “giornata diversa”  trascorsa in un clima sereno, pedalando tra storia e paesaggi unici.

Km 20 circa senza  difficoltà e un percorsa adatto a tutti.

Iscrizioni  indicando nome cognome data di nascita

ASD CICLO ASSI FRIULI    mail:   cicloassifriuli@tiscali.it

Pro Loco Pontebbana         mail:   prolocopontebba@virgilio.it

Info 335 7760496