Colpaccio Fontana: primo agli Internazionali d’Italia Series di Nalles

Filippo Fontana vince a Nalles (BZ) la seconda tappa delle UCI Junior Series, prima prova degli Internazionali d’Italia Series – Marlene Sudtirol Sunshine Race, vera coppa del mondo per la categoria juniores.

Il giovane del GS Caneva​ ha regalato momenti di ​spettacolo puro​: partito dalla 17esima posizione della griglia è stato autore di una bellissima rimonta recuperando sui f​orti​ britannici Flynn e Aldridge e sugli elvetici Balmer e Schatti.

Sull’impegnativo tracciato di gara, il giallonero di patron Raimondi, è riuscito a conservare preziose energie per la seconda parte di gara lanciando un attacco in salita a due giri dal termine e involandosi in solitaria verso il traguardo nel centro di Nalles. Alle spalle del Furetto di Fregona sul podio sono finiti il favorito della vigilia Alexandre Balmer e Luca Shatti.

«​Arrivare nella top five era l’obiettivo che mi ero prefissato – ha commentato Fontana dopo il traguardo – Poi però le sensazioni miglioravano a ogni tornata e ho capito di avere una buona gamba. Nel finale sapevo di avere un bel vantaggio e ho cercato di conservarlo fino al traguardo. Ce l’ho fatta e sono contentissimo!».  ​Dopo Verona e Vrtojba, per Filippo Fontana è la terza vittoria in questa stagione.​