De Marchi e Boscolo a “Io Sono Sport”

Continua il viaggio sportivo, targato Trieste Atletica. Il prossimo lunedì, alle 18 in diretta sulla pagina facebook della società gialloblu e su altre pagine legate agli ospiti e che verranno comunicate nei prossimi giorni, i protagonisti della nuova puntata di “IO SONO SPORT” saranno Alessandro De Marchi e Renzo Boscolo.

Il primo, nato a San Daniele del Friuli nel 1986 e soprannominato “Il Rosso di Buja”, è un ciclista professionista passato in questa stagione alla formazione dell’Israel Start-Up Nation. L’atleta, capace di indossare la maglia azzurra sia ai Mondiali che alle Olimpiadi e distintosi negli ultimi anni come uno dei ciclisti più amati dagli appassionati per la sua grinta e generosità in corsa, racconterà quali aspettative ripone su questa nuova avventura con un altro team e viaggerà a ritroso nei momenti più importanti della sua carriera.

Il triestino doc Boscolo  invece si è imposto negli ultimi anni come uno dei direttori sportivi italiani più capaci, crescendo innumerevoli talenti poi entrati nel professionismo e vincendo con il Cycling Team Friuli una miriade di titoli italiani. Il moderatore e giornalista Emanuele Deste cercherà, assieme a Boscolo, di analizzare il momento del ciclismo italiano e capire cosa potrà succedere in questo 2021, anno, si spera, della definitiva ripartenza dopo  il terribile 2020 condizionato dal divampare della pandemia. Un appuntamento da non perdere con due personalità capaci di contagiare con la propria passione sportiva chiunque si trovi di fronte a dialogare con loro.