Domenica 11 agosto torna il Ciclotour Senza Confini

ciclotour alpe adriaDomenica 11 agosto, per gli appassionati delle due ruote, della montagna, dell’aria aperta, e dell’amicizia sarà una domenica diversa. Lungo la Ciclovia Alpe Adria si svolgerà la seconda edizione del Ciclotour Senza Confini, manifestazione cicloecologica aperta a tutti, grandi, piccoli, famiglie, pedalatori esperti e “ciclisti di città”, accomunati dalla passione e la voglia di pedalare e conoscere questa splendida realtà.

L’organizzazione è a cura della Asd Ciclo Assi Friuli e vi collaborano Pro Loco Pontebba, Us Camporosso e Pedale Tarvisiano. L’appuntamento è fissato al Palaghiaccio di Pontebba per le iscrizioni dalle ore 8,30, mentre la partenza sarà alle 10:30.

Si pedalerà lungo la Ciclovia Alpe Adria realizzata in gran parte sul tracciato della vecchia ferrovia Pontebbana, tra prati, abetaie e gallerie. Non sarà una gara ma una pedalata in serena amicizia, con partecipanti assicurati, organizzazione e assistenza sanitaria.

Dopo aver pedalato in leggera ascesa, sosta con “ristoro” alla Vecchia Stazione di Ugovizza e poi nuovamente il sella. Si attraverserà Valbruna e da Camporosso ci si dirigerà verso Tarvisio. Dalle ore 14,00 a Camporosso pasta-party per tutti i partecipanti, mentre il rientro verso Pontebba è fissato per le 16:30 a conclusione di una bella giornata di sport, amicizia e turismo.