Domenica 13 maggio la Ciclofesta a Udine Sud e Cussignacco

Domenica  13  maggio  la zona di Udine Sud e Cussignacco sarà animata da una festosa pedalata che coinvolgerà tutti, ragazzi e ragazze famiglie e  quanti vorranno trascorrere una mattinata in sella alla propria bici, all’ aria aperta ed in allegra compagnia.

La manifestazione rientra nel progetto Tavolo a Pedali del Comune di Udine con  il programma di  Bicimaggio l’evento  che in città promuove la bicicletta, la mobilità, l’ ecologia e gli stili di vita, non senza trascurare la conoscenza e la valorizzazione delle piste e dei percorsi ciclabili. La  “CICLOFESTA”  radunerà i pedalatori, presso il PALABOCCE UDINESE di CUSSIGNACCO IN Via Padova.

Il ritrovo è alle ore 9. Organizzatori e promotori illustreranno ai presenti, la manifestazione  mentre alle 10  si inizierà a pedalare : attraverso, Via Verona, Via dei Prati e via Baldasseria Media per fare una sosta all’ Agriturismo GON,  poi Via di Brazzà e Via Melegnano,  Via Gervasutta e Piazzale dell’ Agricoltura per entrare nel complesso del Mercato Agroalimentare. Dalla  zona annonaria udinese i pedalatori si dirigeranno in via Adria  e nella campagna di  Via Aurtico da Cussignacco, e ritornare al Palabocce atraverso il centro di Cussignacco.

Il PastaParty in amicizia concluderà la manifestazione che oltre a promuovere l’uso della bici, ha anche lo scopo di far conoscere, pedalando, importanti strutture cittadine come il Mercato Agroalimentare e il  Palabocce anche quello di pedalare in una parte della Città che con la zona di “Gervasutta” di  Cussignacco e delle “Baldasserie” è molto legata alla campagna ed alle attività rurali.

La partecipazione è gratuita,  è sufficiente compilare un modulo con i propri dati , avere la bicicletta in perfetta efficienza, e durante la pedalata  rispettare il codice della strada e le disposizioni degli organizzatori, è consigliato l’uso del casco. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 20 maggio. Per info e iscrizioni: cicloassifriuli@tgmail.com   335 7760496