Domenica la tradizionale Ciclofesta a Udine sud

Domenica 29 settembre va in scena la “Ciclofesta a Udine sud”. Sua base il Palabocce di Cussignacco a Udine-via Padova, con ritrovo dalle ore 8.30. Partenza alle 10 per toccare le vie Verona, Sant’Ulderico, dei Prati, un tratto della ciclovia Alpe Adria e poi, in Baldasseria Media, il ristoro presso l’agriturismo Gon.

La pedalata amatoriale prosegue lungo le vie Pradamano, di Brazzà, Melegnano, Marsala, Gervasutta, Campagnola, Baviera, il Mercato ortofrutticolo e i piazzali Agricoltura e dell’Industria e le vie Tessitori, Adria, Artuico da Cussignacco, Veneto e Padova. Conclusione al Palabocce dove, dopo l’arrivo e la consegna di alcuni ricordi ai giovani partecipanti, viene previsto un momento conviviale.

Quota di partecipazione: 10 euro (comprendente associazione al Ciclo Assi Friuli, assicurazione, assistenza, ristoro durante e pasta-party a fine pedalata).  Per I ragazzi, minori di 14 anni se accompagnati, partecipazione gratuita. (per loro viene invece consigliato l’uso del caso).

La 23. edizione della “Ciclofesta a Udine sud” doveva avere luogo già lo scorso 12 maggio. Il maltempo aveva costretto gli organizzatori ad un primo rinvio causa il maltempo. Che, però, ne ha impedito lo svolgimento anche nella successiva data del 19 maggio.

L’organizzatore Ciclo Assi Friuli non intende comunque rinunciare ad uno dei suoi classici appuntamenti riservati a coloro i quali vogliono trascorrere alcune ore in sella alla bici, ammirando panorami e località friulane, cosicchè ripropone adesso la “Ciclofesta” che completa il quadro di sue manifestazioni del genere in cui già figurano “Pedalata del Cormor”, “Pontebba-Carnia”, “Laguna bike”, “Ciclotour Senza confini”. Per l’ occasione è  prevista, presso il Palabocce Udinese una proiezione per rivivere i vari momenti delle pedalate 2019.