Doppio appuntamento per la Sc Fontanafredda

ciclismo genericaSarà un week end impegnato per la società ciclistica Fontanafredda. Il sodalizio gialloblu, presieduto da Stefano Baviera, oggi organizza la Notturna dell’Assunta e domenica 10 la Gran fondo dell’Assunta – Davide Cimolai, entrambe con partenza e arrivo a Vigonovo di Fontanafredda. È confermato, infatti, il legame con il Gruppo volontari di Vigonovo che in questi giorni propongono i festeggiamenti paesani.

Sono già oltre 260 gli iscritti alla Notturna dell’Assunta. La tipo pista è aperta a tutte le categorie di giovanissimi, agli esordienti e agli allievi: G1, G2 e G3 disputeranno lo scratch, G4, G5, G6, esordienti e allievi la corsa a punti. Vista la grossa affluenza sarà necessario allestire doppie batterie. La partenza è fissata alle 18 presso il parco festeggiamenti di Vigonovo.

Domenica sarà la volta della terza edizione della Gran fondo dell’Assunta, dedicata a Davide Cimolai, il professionista della Lampre – Merida che è il più nobile prodotto del vivaio del Fontanafredda. La manifestazione lunga 140 chilometri prevede il classico giro della Valcellina con attraversamento di Fiaschetti, Caneva, Villa di Villa, Sarmede, Cappella Maggiore, Vittorio Veneto, Passo Fadalto, Ponte delle Alpi, Provagna, la diga del Vajont, Cimolais, Barcis, Montereale Valcellina e giù fino a Vigonovo di Fontanafredda. La partenza è alle 8.30.