E’ partito oggi il Trofeo “Carnia in MTB” a Preone

Prende il via l’edizione 2015 del Trofeo Carnia in Mtb, giunto alla ventunesima edizione.

Trofeo-fotoLa manifestazione ciclistica, organizzata dall’ASD Carnia Bike sotto l’egida dell’UISP, si aprirà oggi a Preone e proseguirà con gli appuntamenti di Ravascletto (18 luglio), Verzegnis (2 agosto), Moggio Udinese (9 agosto), Forni di Sopra (16 agosto), Paluzza-Malga Pramosio (6 settembre). Chiusura con la spettacolare notturna sei giorni dopo ai Laghetti di Timau.

Si parte quindi da Preone su un tracciato che ripropone quello dell’edizione 2014, lungo 10 km e con un dislivello di 380 metri, da percorrere 2 volte.

Il ritrovo è previsto al parco giochi di Preone dalle 9, con iscrizioni fino alle 9.50 e partenza alle 10. A seguire pasta party e premiazioni. Tutte le info relative al percorso (file GPS compreso) e il regolamento della manifestazione sul sito www.carniabike.it/trofeocarniamtb e sulla Pagina Facebook del Trofeo Carnia in Mtb.
Lo scorso anno a Preone il più veloce in assoluto fu Luca Macorig, che con il tempo di 59’10” precedette di 9″ Andrea Veritti e di 16″ Emanuele Minisini.

I vincitori di categoria furono Macorig nei Senior A, Lorenzo Coceano nei Senior B, Veritti nei Senior C, Ivan Lozza nei Veterani e Rudy Molinari negli Junior.