Filippo Fontana convocato in Nazionale per il Mondiale XCO/XCR

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Mirko Celestino ha diramato i nomi degli azzurri che prenderanno parte dal 3 al 9 settembre ai Campionati Mondiali XCO/XCR di Mountain Bike che si disputeranno a Lenzerheide (SUI). Tra i convocati anche il giallonero Filippo Fontana.

Il corridore del team GS Caneva torna così in azzurro dopo i recenti europei di Graz che hanno regalato al pupillo di patron Massimo Raimondi una splendida affermazione nella gara a staffetta arricchendo la gloriosa bacheca di Caneva con una preziosa maglia di Campione Europeo.

Fontana, nel giro della Nazionale fuoristrada fin dal suo debutto nella categoria juniores, è alla prima partecipazione a un Mondiale MTB. Tra i successi ottenuti quest’anno oltre all’Europeo spicca l’internazionale di Nalles e il bronzo agli italiani di Pila.

A Lenzerheidesarà impegnato nella gara individuale di giovedì 6 e con ogni probabilità anche il giorno prima nel Team Relay, staffetta a squadre nella quale l’Italia potrà schierare una formazione agguerrita guidata da campioni del calibro di Gerhard Kerschbaumer e Eva Lechner.