Gorizia e il team Caprivesi celebrano l’alloro della Todone

La neocampionessa del mondo, Samira Todone

Il Team Caprivesi e la Città di Gorizia hanno voluto festeggiare Samira Todone, neocampionessa del mondo di cross country ai recenti mondiali di Balneario Camboriu, in Brasile, che ha riportato un titolo iridato in provincia di Gorizia dopo ben 35 anni.

Nella mattinata di venerdì il sindaco di Gorizia Ettore Romoli, e buona parte della giunta, hanno consegnato alla campionessa di Buttrio una targa commemorativa per la conquista del titolo iridato, e l’atleta ha ricambiato consegnando la maglia iridata al sindaco.

Nel pomeriggio è stata poi la volta dell’UC Caprivesi Mtb Team Gorizia che ha festeggiato la Todone per aver dato lustro alle attività del sodalizio isontino. A fare gli onori di casa il vice presidente Alessandro Brancati ed il direttore sportivo Flavio Tomasin. Tra gli ospiti figuravano l’Assessore Provinciale allo sport, Sara Vito, l’Assessore del Comune di Gorizia, Arianna Bellan, nonché i rappresentanti regionali della FCI, Alessandro Chiades e Ivano Gon.

A festeggiare l’atleta c’erano anche i preparatori della Todone, Boccolin e Cucinotta, e il ciclista Daniele Braidot, cresciuto nelle giovanili del team ed ora atleta di spessore mondiale con il GS Forestale e fresca medaglia di bronzo nel mondiale under 23 di Saafelden (A).