
Non solo la vittoria per Francesco Romano ha contraddistinto la settimana del Gs Caneva. Per quanto riguarda gli Juniores a San Bellino, in provincia di Rovigo, Manuele Berton ha colto un decimo posto nella volata a ranghi compatti che ha visto prevalere Yuri Pessotto della Rinascita Ormelle. “Vengo da una settimana di stop a causa di un brutto raffreddamento – confessa il pasianese -, e non sono ancora al meglio della condizione, ma sento che le gambe iniziano a rispondere. Sono fiducioso per i prossimi appuntamenti.”.
Bene anche il canevese Nicola Dal Bo’ che è rimasto allo scoperto per parecchi chilometri prima di venir ripreso dal plotone. Da segnalare poi la sfortuna di Alberto Dal Mas finito in un fosso a metà gara: tanta paura e bagno di fango ma nessun danno per lui. Nonostante la caduta il caparbio ragazzo di San Vito al Tagliamento è riuscito a rientrare in gruppo e finire la corsa.
Per gli Allievi invece Moris Polese ha colto l’ottavo posto a Variano, nella gara vinta dal compagno di classe Borsoi del team Bosco. Quella dei gialloneri è stata una gara all’attacco fin dalle prime battute con gli scatti di Alex Pascon e dello stesso Polese che per tutta la gara si sono resi promotori di svariati tentativi di fuga: “E’ stata una gara buona per fare esperienza – commenta il direttore sportivo Stefano Lessi -. Guardiamo ai prossimi appuntamenti fiduciosi delle nostre potenzialità e cercheremo di fare tesoro degli errori commessi”.