Gs Caneva: Manuele Berton in evidenza a San Bellino

Manuele Berton del Gs Caneva
Manuele Berton del Gs Caneva
Manuele Berton del Gs Caneva

Non solo la vittoria per Francesco Romano ha contraddistinto la settimana del Gs Caneva. Per quanto riguarda gli Juniores a San Bellino, in provincia di Rovigo, Manuele Berton ha colto un decimo posto nella volata a ranghi compatti che ha visto prevalere Yuri Pessotto della Rinascita Ormelle. “Vengo da una settimana di stop a causa di un brutto raffreddamento – confessa il pasianese -, e non sono ancora al meglio della condizione, ma sento che le gambe iniziano a rispondere. Sono fiducioso per i prossimi appuntamenti.”.

Bene anche il canevese Nicola Dal Bo’ che è rimasto allo scoperto per parecchi chilometri prima di venir ripreso dal plotone. Da segnalare poi la sfortuna di Alberto Dal Mas finito in un fosso a metà gara: tanta paura e bagno di fango ma nessun danno per lui. Nonostante la caduta il caparbio ragazzo di San Vito al Tagliamento è riuscito a rientrare in gruppo e finire la corsa.

Per gli Allievi invece Moris Polese ha colto l’ottavo posto a Variano, nella gara vinta dal compagno di classe Borsoi del team Bosco. Quella dei gialloneri è stata una gara all’attacco fin dalle prime battute con gli scatti di Alex Pascon e dello stesso Polese che per tutta la gara si sono resi promotori di svariati tentativi di fuga: “E’ stata una gara buona per fare esperienza – commenta il direttore sportivo Stefano Lessi -. Guardiamo ai prossimi appuntamenti fiduciosi delle nostre potenzialità e cercheremo di fare tesoro degli errori commessi”.