GS Caneva, Marchesan selezionato per il Lunigiana

marchesanGabriel Marchesan farà parte della rappresentativa regionale che da giovedì prossimo (6 settembre) disputerà la 40esima edizione del Giro della Lunigiana. La gara, inserita nel calendario internazionale, torna dopo un anno di pausa e vedrà al via i migliori juniores italiani ed europei. Quattro le tappe in programma per complessivi 411,100 km.
Per l’isontino del Caneva Gottardo Giochi – Catanzaro nel cuore, al primo anno nella categoria, sarà una bella esperienza. Il ragazzo di Cosani in questa stagione ha fatto vedere buone cose soprattutto in pista laureandosi campione regionale del km da fermo e nell’inseguimento a squadre. Non sono mancate però le soddisfazioni anche su strada con la conquista della maglia bianca di miglior scalatore al recente GP Mohoric – Tour of Slovenija e i tanti tentativi di fuga nella fasi finali di gara.
Impaziente di iniziare la nuova avventura Gabriel dichiara: «Sono uscito bene dal Trittico Veneto, ho il fondo e il colpo di pedale giusto, mi impegnerò al massimo nel soddisfare le esigenze della squadra, e nel seguire le indicazioni del tecnico».
 
La rappresentativa sarà diretta dal tecnico regionale Silvano Perusini e comprenderà, oltre a Marchesan, Giuriato, Di Benedetto, Venchiarutti, De Bellis, Biasia.
Il resto della squadra gareggerà invece in Veneto, nell’impegnativo Memorial Zambon che si disputerà a Cappella Maggiore (TV).
03 > 06 SETTEMBRE

40° Giro della Lunigiana – Internazionale a tappe –  Km 411,100 – (4 tappe) –  

MARCHESAN, GIURIATO, DI BENEDETTO, VENCHIARUTTI, DEBELLIS, BIASIA (rappresentativa regionale)

DS: Perusini

DOMENICA 06 SETTEMBRE

Cappella Maggiore (TV) – 20° Memorial Zambon – Km 117,5 – (9 + 1 giri) –  ore 14:30

BORSOI, DE VALLIER, DEL SANT, FRARE, MATTIUZ, MORATTI, VENDRAMINI

DS: Cosani, Soldera, Zavan