GS Caneva, squadra all’attacco!

MARCHESAN(2)Gialloneri sugli scudi domenica scorsa in Veneto. A San Biagio di Callalta (TV) i ragazzi del GS Caneva Gottardo Giochi – Catanzaro nel cuore sono sempre stati nel vivo della gara entrando in tutti i tentativi di fuga. Gabriel Marchesan in particolare si è distinto nel finale di gara quando, riassorbito un terzetto del quale faceva parte il compagno Borsoi, è scattato in contropiede riuscendo a evadere dal plotone. A una decina di chilometri dalla fine si riportavano sull’isontino in cinque. Il plotoncino andava così a giocarsi la vittoria. Sul traguardo transitava per primo Pascotto (Industrial forniture Moro), idolo di casa. Niente da fare per Marchesan che, esausto, non andava oltre un dignitoso sesto posto.

«*I ragazzi si sono ben comportati*» commenta il DS Cosani «*siamo stati presenti in tutte le fughe, abbiamo vivacizzato la corsa nel finale e, per qualche chilometro, abbiamo anche accarezzato il sogno. Per quanto dimostrato il risultato ci sta stretto ma lo stato di forma evidenziato mi fa ben sperare*».

Uno stato di forma che già si era visto la sera prima, a Orsago, quando nella kermesse organizzata dal Team Bosco, i ragazzi del GS Caneva Gottardo Giochi – Catanzaro nel cuore avevano fatto il diavolo a quattro nelle 18 volate della corsa a punti riuscendo a conquistare il 2° e il 3° posto rispettivamente con Borsoi e Polese.

In ammiraglia Marco Soldera che ammette: «*È stata sicuramente una serata calda, non solo per il clima, Alex e Moris hanno infiammato la corsa con scatti, fughe e volate mozzafiato. Purtroppo una indecisione nel penultimo sprint ci ha compromesso il risultato pieno*».

Nel prossimo fine settimana ancora un titolo regionale in palio: a Sacile si assegnerà il prestigioso titolo della cronosquadre. I gialloneri saranno chiamati a confrontarsi con una tradizione unica in una disciplina che a Caneva è particolarmente sentita e che nel passato ha riservato gioie immense.

*VENERDì 12 GIUGNO*

*JUNIORES:*

San Vendemiano (TV) – 6° Trofeo Grafica 78 – Tipo Pista – ore 19.45

DE VALLIER, DEL SANT, FRARE, MATTIUZ, VENDRAMINI    DS: Geremia, Soldera

*SABATO 13 GIUGNO*

*JUNIORES:*

Sacile (PN) – *Bracciale del Cronoman a squadre – Campionato Regionale – Km 33 (3 giri) – ore 14:00*

BORSOI, MARCHESAN, MORATTI, POLESE   DS: Cosani, Soldera, Zavan

*DOMENICA 14 GIUGNO*

*JUNIORES:*

Roncadelle di Ormelle (TV) – *53° GP Rinascita – Km 122, 85 (3 + 9 giri) – ore 14:30*

BORSOI,DE VALLIER, DEL SANT, FRARE, MARCHESAN, MATTIUZ, MORATTI, POLESE,
VENDRAMINI  DS: Cosani, Soldera, Zavan