Il 20 dicembre il “XXII Gran Premio Luzinis”

LUCINIS_popup_800x400OK1Quest’anno la ventiduesima edizione del Gran Premio Luzinis, oltre ad essere valido come decima prova del Trofeo Triveneto, avrà validità nazionale e farà parte del prestigioso circuito “Master Cross Selle SMP”, per la precisione sarà la 4^ prova che i migliori crossisti nazionali si troveranno ad affrontare, dopo quelle di Schio (VI), Brugherio (MB) e Faè di Oderzo (TV).

Lo staff dell’UC Caprivesi ha allestito il percorso sulla base di quello già allestito nelle precedenti edizioni; sempre presente la scalinata naturale/artificiale, gli ostacoli posti sul prato “alto”, il boschetto di fianco agli spogliatoi e i fettucciati ricavati nei prati adiacenti al campo sportivo. Vi saranno tre importanti novità rispetto le edizioni precedenti: innanzitutto partenza ed arrivo saranno predisposte sulla strada asfaltata (via Mochetta) con predisposizione di un piccolo “villaggio” in cui saranno sistemate le strutture a servizio della gara (palco giuria, speaker e dj, area premiazioni, chiosco, ecc), il tracciato verrà percorso in senso inverso rispetto le altre edizioni, infine sono state ricavate 2 nuove varianti, una in discesa e l’altra in salita, posta poco prima del rettilineo d’arrivo finale. Proprio queste varianti permetteranno al pubblico presente di vedere 3/4 passaggi degli atleti sul percorso, senza doversi spostare.

INFO PERCORSO
Il percorso, da ripetersi più volte a seconda delle categorie, misura circa 2,8 km ed è ricavato nelle adiacenze del campo sportivo San Giorgio di Lucinico; presenta ostacoli naturali e artificiali (tavole e scalinata), ampi tratti in prato fettucciato, strada carraia e sentieri sterrati. La partenza e l’arrivo saranno predisposti su asfalto.

PARTENZA/ARRIVO
La partenza/arrivo avverrà sulla sede stradale di via Mochetta 32 a Lucinico, Gorizia
ore 10.00 – gara promozionale G6 M/F (durata 20′)
ore 10.30 – gara amatori tutti M/F (durata 50′)
ore 11.50 – gara esordienti M/F (durata 30′)
ore 12.40 – gara allievi M/F (durata 30′)
ore 13.30 – gara junior M, donne agoniste tutte (durata 40′)
ore 14.30 – gara open M (durata 60′)