La Carnia Classic alle pendici del “mostro”

Foto di gruppo con divisa ufficialeProseguono gli appuntamenti promossi dall‘ASD Carnia Bike per presentare la Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo ciclistica in programma domenica 30 agosto sulle strade del Giro d’Italia.

Sabato 18 luglio, alle 20.30, la sede dell’incontro sarà la Sagra del Malgaro di Ovaro, ai piedi della mitica salita che porta allo Zoncolan.

Interverranno il sindaco di Ovaro Mara Beorchia, che parlerà fra l’altro del concorso fotografico “Uno scatto per lo Zoncolan”; il presidente dell’ASD Carnia Bike Fabio Forgiarini, che illustrerà l’evento; il manager Enzo Cainero, il quale spiegherà i termini del gemellaggio fra la Regione FVG e la Prefettura giapponese di Shizuoka; Lucia Crosilla della Friulvista, l’azienda da anni vicina alla Carnia Bike ideatrice di un occhiale ad hoc per la Carnia Classic Fuji-Zoncolan.

Verrà inoltre proposto il film documentario del grande direttore della fotografia Dante Spinotti (ovarese doc) “Con Giuseppe Verdi da Maniago al Monte Zoncolan”, che ripercorre la tappa Maniago-Zoncolan del Giro d’Italia 2014 con le più celebri arie verdiane.