Mattiuz difenderà i colori del Friuli a Bassano

Luca MattiuzSarà Luca Mattiuz il portacolori del GS Caneva che vestirà la maglia del CR Friuli VG ai Campionati Italiani su pista in corso al velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa.

In questo luglio che assomiglia tanto all’autunno chissà se il programma stilato dagli organizzatori potrà essere rispettato alla lettera. Luca gareggerà nell’inseguimento a squadre, nell’individuale a punti e nella velocità olimpica. In tutte e tre le specialità la formazione friulana si preannuncia agguerrita e in grado di dare del filo da torcere ai Comitati Regionali che sulla carta saranno da battere: Lombardia e i padroni di casa del Veneto su tutti. Luca, seguito dal tecnico regionale Claudio Cucinotta, gareggerà da giovedì a sabato.

«Farò del mio meglio, impegnandomi al massimo – dice Mattiuz in partenza per Bassano – gli Italiani sono un appuntamento importante, una manifestazione alla quale tengo particolarmente, una vetrina unica. Con i compagni c’è un buon affiatamento e spero che nelle ore che ci separano dalle gare il feeling all’interno della selezione regionale ci faccia migliorare il nostro rendimento».

Luca Mattiuz ai recenti Campionati Regionali ha conquistato la medaglia d’argento nell’individuale a un solo punto dal vincitore e, con i compagni gialloneri, l’argento nell’inseguimento a squadre e il bronzo nella velocità olimpica.