Mazzero e Zanetti vincono il 13° Trofeo Union Profili

ciclismo9Gara piacevole e combattuta, nonostante il maltempo, quella di Azzano Decimo, valida quale 13° Trofeo Union Profili. L’ormai collaudato circuito di 11 km, da ripetere sei volte, ha registrato il successo allo sprint di Mirko Mazzero (Piva Teo Sport) e Luigino Zanetti (Team Adige).

Gara caratterizzata dal gran freddo che tuttavia non ha fermato la voglia di correre dei 122 corridori iscritti alla manifestazione organizzata dall’ ASD Amici della bicicletta. Il primo gruppo in gara (Cadetti-Junior-Senior) è vissuto sui continui scatti e contro scatti che tuttavia non hanno sortito l’effetto desiderato. L’andatura sostenuta del resto del plotone ha annullato tutti i tentativi è così si è giunti allo sprint che ha visto il successo di Mazzero davanti a Elvis Martinazzo (Cima Siai) e Giuliano Lenarduzzi (Chiarcosso Help Haiti).

Per quanto concerne la seconda fascia, composta da Gentlemen, Supergentlemen e Donne, in evidenza il trio composto da Borin, Cabbai e D’Agaro, in avanscoperta sin dai primi giri. Il gruppo però non lascia spazio alla fuga e la gara si decide ancora una volta allo sprint. La ruota più veloce è quella di Zanetti che precede Rampazzo e Botton del Team Salvador RDZ. Tra le donne, successo di Enrica Furlan (RDZ) che impreziosisce la vittoria di squadra raccolta dal Team Salvador.