Mountain bike: Michele Pittacolo vince il Giro delle Regioni

PittacoloMichele Pittacolo ha vinto domenica 3 aprile il Giro delle Regioni a Rivà di Ariano Polesine, in provincia di Rovigo, gara di mountain bike su un percorso vallonato sull’argine del fiume Po.
Il portacolori della Alè Cipollini, che ha raccolto con soddisfazione l’invito da parte degli organizzatori, è riuscito ad imporsi al termine di una fuga che ha generato assieme ad altri attaccanti. Lo spunto veloce del campione friulano ha poi fatto la differenza in volata, dove Pittacolo ha saputo precedere i compagni di fuga ed imponendosi nella classifica generale.
Sono davvero contento – ha detto a fine corsa Michele, dopo essere sceso dal palco delle premiazioni -: ho sentito ottime sensazioni in corsa. Anche i tecnici che mi seguono hanno confermato che questo tipo di gare, da un’oretta e correndo a tutta, quasi alla soglia, seppur su mountain bike sono molto utili per prepararmi al meglio soprattutto per le prossime gare a cronometro. Eppoi, la mountain bike è il mio primo amore sportivo e corro sempre volentieri“.
Il Giro delle Regioni a Rivà di Ariano Polesine, organizzato da CicloEstense di Mesola e il Circolo Acli di Rivà Polesine, ha visto al via centinaia di bikers, del circuito Uisp.