MTB – Annullata l’edizione 2020 della Ca’Neva Trophy

Il Ca’Neva Trophy edizione 2020 è annullato. L’evento internazionale organizzato da La Roccia Team, storico sodalizio pordenonese della mountain bike, era in programma per il 25 aprile.

«In quella data la manifestazione non si potrà svolgere, stante la sospensione di tutta l’attività decretata fino al 30 aprile dalla Federazione ciclistica italiana a seguito dell’emergenza Covid-19» spiega Stefano Armellin, presidente de La Roccia Team. «Con il consiglio direttivo abbiamo così preso la decisione di annullare l’evento 2020 e dare appuntamento ad atleti e appassionati per il 2021. Troppe infatti sono le incognite sulla possibile ripresa dell’attività, così come troppo complicato individuare una data dei prossimi mese che non si sovrapponga a manifestazioni già in calendario».

«Siamo evidentemente amareggiati per l’annullamento del Ca’Neva Trophy, evento che ha raccolto l’eredità del Xc Crunch Tour e che avrebbe rappresentato il nostro debutto organizzativo nel calendario internazionale» dice ancora Armellin. «Ma ci rendiamo conto della difficoltà del periodo e della necessità che tutto venga risolto. Ringraziamo, a questo proposito, tutti coloro, operatori sanitari, amministratori e non solo, che stanno lavorando per dare una soluzione positiva all’emergenza e ringraziamo allo stesso tempo le aziende che ci hanno dato fiducia».