Mtb – Il 25 aprile scatta la Xc Crunch Tour 2019

Sono giornate intense per La Roccia Team, il sodalizio di Caneva protagonista della mountain bike. Il 25 aprile, infatti, il club presieduto da Stefano Armellin proporrà l’edizione 2019 di Xc Crunch Tour, evento cross country che costituirà la prima delle otto prove del’Mtb Fvg Cup, il circuito regionale del Friuli Venezia Giulia dedicato alle ruote grasse.

«La manifestazione, che organizziamo in collaborazione con la Pro Stevenà e numerosi volontari, sarà valida anche per il campionato regionale Fci» spiega Stefano Armellin. «In palio ci saranno le maglie di campione Fvg 2019 di cross country per le categorie Juniores, Under 23, Elite e Master. La gara sarà proposta sul collaudato percorso di Stevenà di Caneva, con partenza e arrivo in Piazza del Carmine: 4,7 chilometri, con un dislivello di 175 metri, che si caratterizza per i continui cambi di ritmo oltre che per alcuni passaggi spettacolari».

Oltre che sul fronte organizzativo, La Roccia Team è impegnato sul fronte agonistico, forte dei suoi 52 tesserati. «Siamo già partiti molte bene con le prime corse» prosegue Armellin. «Abbiamo raccolto successi con Ivo Da Ros, Gianni Flaiban, Fausto Pasquali e Raffaele Ruggero ma anche diversi piazzamenti con Marco Chiaradia, Luca Carli, e Valerio Pavan. Gli obbiettivi stagionali per la nostra società sono le gare dell’M tb Fvg Cup, quelle della Veneto Cup e i Campionati italiani che si svolgeranno a luglio in Alpago – Belluno. Una cosa alla quale teniamo molto è anche la classica sfida annuale: quest’anno la sfida sarà riportare il fondatore del Team, Marco Dabbà, a far visita alla sua città natale, Pfäffikon, in Svizzera – Canton Zurigo, dopo 50 anni. Lo faremo naturalmente in bicicletta, partendo da Caneva».