Pittacolo, altra vittoria in Coppa del Mondo

michele pittacolo a segoviaDal 25 al 27 luglio si è svolta la seconda e ultima prova di Coppa del Mondo a Segovia in Spagna. Venerdì 25 a Cuellar, con temperature vicine ai 40°C, si è svolta la gara contro il tempo di 22 km nella quale Michele Pittacolo, portacolori della Alè Cipollini, a 7 km dall’arrivo ha dovuto fermarsi a causa di una foratura.

Domenica 27 a Cantinpalos con partenza alle 16 e temperature ancora molto elevate, si è svolta la gara su strada di 80 km su un percorso, da ripetersi 10 volte, ondulato e particolarmente impegnativo. Subito dopo la metà gara, l’azzurro Pittacolo ha preso il largo con i due rappresentanti della Repubblica Ceca Jiri Bouska e Jiri Jezec, compagni di fuga e battuti allo sprint da Pittacolo su un arrivo molto pericoloso: curva a 90° a 250 metri dall’arrivo posto su ciottolato. I primi inseguitori sono arrivati a 3’06.

Per il 4° anno consecutivo Pittacolo è risultato il vincitore della prova su strada. “Ci tenevo molto a questa gara; è una vittoria importante per me – commenta il campione friulano -. Quest’anno ho vinto 2 prove su 2 in coppa del Mondo strada. Da metà agosto sarò in ritiro con la nazionale per gli ultimi preparativi in vista del Mondiali di fine agosto a Greenville in USA). Ringrazio la mia squadra Alè Cipollini del patron Zecchetto e del presidente Piccolo per il supporto e il sostegno e tutte le altre aziende che mi sostengono. Un grazie anche alla +Watt che mi ha fornito gli integratori “.