Presentata la Libertas Ceresetto Pratic Danieli

PresLibCeresetto15-6611Presentata nella sede dello storico sponsor Pratic dei fratelli Orioli, la Libertas Ceresetto Pratic Danieli, squadra giovanile friulana con alle spalle 52 anni di storia ( e la stella d’argento del Coni) che ha lanciato nel ciclismo che conta atleti del calibro della campionessa italiana elite Elena Cecchini e degli azzurri Fabio Masotti, Alex Buttazzoni e Andrea Fusaz.

La guida tecnica delle tre formazioni (giovanissimi, esordienti ed allievi) è in mano all’ ex professionista Cristian Murro, ora imprenditore e proprietario del negozio Quality Bicycle (sponsor anche del team). Murro seguirà e coordinerà il lavoro di tutti i tecnici del team presieduto da Andrea Cecchini: un sodalizio che punterà alla multidisciplinarietà, gareggiando su strada, pista, mtb e ciclocross. La Libertas Ceresetto Pratic Danieli avrà in organico 13 giovanissimi , 11 esordienti e 3 allievi; “compito principale del team è formare ragazzi al di là dello sport, creando le basi per farli diventare adulti responsabili al di là del risultato”.

La Libertas Ceresetto Pratic Danieli seguirà il calendario triveneto, con obiettivo la partecipazione ai Campionati Italiani e quattro trasferte all’estero nelle vicine Austria e Slovenia.

Sponsor del team 2015:

Pratic
Ceccarelli
Cividina
Reale mutua di Cristofoli Fulvio
Cmf
Danieli
Bcc
Trattoria al caminetto
Mgm
Cars Service
All crane srl
Quality Bicycle srl

Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti il Presidente Regionale FCI Friuli Venezia Giulia Battistella; il Vice presidente Provinciale FCI De Filippo, il sindaco e l’assessore allo sport di Martignacco (sede della società) e l’assessore al comune di Fagagna (sede dello sponsor Pratic che ospitava la presentazione). Elogi alla società sono giunti anche dal Presidente della Libertas Friuli Ceccarelli.