Rainone invitato al Laguna Phuket Triathlon

Eliseo Rainone
Eliseo Rainone

Eliseo Rainone è stato invitato dal team della Angsana a partecipare come staffettista/ciclista al Triathlon internazionale di Laguna Puket.

Rainone rientra così nel mondo delle corse agonistiche: “Mi stò avvicinando con molta calma alla disciplina del Triatlhon e il prossimo anno inizierò a partecipare alle gare da solo e non in team, in questo momento non ritengo di essere in piena forma, lo stop alla preparazione di circa tre mesi dovuto ad una operazione ai reni subita in aprile si fa sentire ma farò il possibile per rientrare nel tempo prefissato dalla squadra. Ringrazio la Angsana per l’opportunità, lo CSEN per il sostegno, la Special Renting che mi ha spronato a non mollare e Matteo Benedetti per i consigli e l’impegno”.

Il Laguna Phuket Triathlon è il primo triathlon in Asia con interesse strategico sportivo e turistico. Si compone di 1.800 mt a nuoto, 55km in bicicletta e 12km di corsa e tutto attraverso spettacolari scenari tropicali. Nel corso degli ultimi diciannove anni la popolare gara ha attirato migliaia di sportivi di varie fasce di età, nonché leggende del triathlon come Mark Allen, Greg Welch, Craig Alexander, Paula Newby-Fraser, Michellie Jones, Chris McCormack e Chrissie Wellington, per citarne solo alcuni e i nostri Alberto Casadei e Massimo Cigana rispettivamente 3° e 4° nel 2012.