Sabato a Laipacco la tradizionale Castagnata del Ciclo Assi Friuli

Coda stagionale di impegni organizzativi per il Ciclo Assi Friuli. Il presidente Mauro Masotti ed i suoi collaboratori non hanno chiuso la loro attività del 2019 lo scorso 6 ottobre con il “trofeo Arteni” per Allievi, come pareva programmato.

Ma  sono attesi adesso a Laipacco dove – sabato 26 ottobre nella palestra della frazione di Udine intitolata ad “Ezio Cernich” – il locale Centro culturale sortivo ricreativo propone, con inizio alle ore 11, l’ iniziativa denominata “LA CASTAGNATA”:  si tratta di festa caratterizzata da castagne, vino, birra, crepes e momenti di socializzazione e divertimento.

Al pomeriggio – ore 14.30 il Ciclo Assi Friuli (il collaborazione con la società Pallacanestro Laipacco) propone  “CASTAGNE  & BICI” una lezione di “Pedala sicuro” (iniziativa finalizzata ad insegnare l’uso corretto della bici) ed una gimkana in bicicletta. Possono partecipare i giovanissimi con età varianti da 6 a 10 anni. Per loro viene preteso l’uso del casco protettivo.

Informazioni: 346/1012152 (Circolo culturale sportivo ricreativo Laipacco) e 335/7760496 (Ciclo Assi Friuli). Nel caso di sfavorevoli condizioni meteorogiche l’intero programma della giornata verrà spostato a sabato 9 novembre.