Sc Fontanafredda: presentata la stagione 2014

Il team della Sc Fontanafredda
Il team della Sc Fontanafredda

Con la presentazione ufficiale di squadre e programmi è partita ufficialmente la stagione 2014 della società ciclistica Fontanafredda.

Il team presieduto da Stefano Baviera ha ricevuto dalla Federciclismo la qualifica con targa di Scuola di ciclismo, un vanto per una società che ha sempre lavorato sul settore giovanile preparando talenti poi arrivati al professionismo come Davide Cimolai e Lorenzo Trabucco, per citare gli ultimi due.

Nel 2014 il Fontanafredda, in collaborazione con il Gruppo volontari Vigonovo, ha presentato un calendario di organizzazioni di tutto rispetto: il 27 aprile, con partenza e arrivo a Vigonovo, il 12° Giro del Friuli Venezia Giulia per juniores, il 25 maggio il Gran premio Maniago in rosa per giovanissimi, il 15 giugno la 26a Casut – Cimolais per juniores, il 29 giugno il Gran premio sportivi di Caneva per allievi valevole quale prova unica di campionato regionale, il 6 luglio il Gran premio Città di Fontanafredda per esordienti, l’8 agosto la Notturna dell’Assunta a Vigonovo per giovanissimi, esordienti e allievi, il 10 agosto la Gran fondo dell’Assunta “Davide Cimolai” a Vigonovo e il 31 agosto il Gran premio Bar trattoria Mexico – Memorial Bazzo per giovanissimi a Casut.

Sono 48 gli atleti tesserati fra giovanissimi, esordienti, allievi, juniores, amatori e paralimpici. Ecco l’elenco. Giovanissimi: Erik Borgobello, Nicola Casagrande, Simone Casella, Davide Claut, Kevin Dall’Agnese, Alex Damuzzo, Valentina Del Fiol, Jacopo Franzoi, Alessia Geremia, Erik Manfé, Mattia Marchi, Stefano Marta, Chase Mc Cormick, Riley Mc Cormick, Patrick Mortati, Nicolò Nadalet, Mirco Pagotto, Andrea Prates, Mosé Sist, Zaira Sist e Lorenzo Turchet. Esordienti: Giacomo Besa, Mattia Del Fiol, Giuseppe De Luca, Daniele Favret, Nicola Francescon, Francesco Pagni, Simone Vecchio, Rudy Vendramin. Allievi: Andrea Camatta, Michele Cauz, Matteo Fedrigo, Francesco Gallo, Erik Leorato, Simone Marcon, Kevin Ortolan, Davide Pippo, Enrico Ronzat. Juniores: Vittorio Anastasia, Eugenio Baviera, Christian Berardi, Erick Borgolotto, Matteo De Rovere, Giulio Fioretti, Simone Raffin, Andrea Verardo. Master: Andrea Perin. Paralimpici:Orlando Rusalen