Scatta domenica il 24° Trofeo Arteni

Eric Paties Montagner

Domenica 7 ottobre si svolgerà la classica manifestazione denominata TROFEO ARTENI – Coppa CIS Tavagnacco Gran Premio Colli Morenici. Saranno alla partenza della manifestazione oltre cento allievi U17 in rappresentanza di società del Friuli VG , del Veneto, del Trentino e del’Austria, nonché, da Praga una rappresentanza nazionale della Repubblica Ceca. Eric Paties Montagner del Pasiano, presente con la maglia tricolore di Campione Italiano della categoria onorerà il lotto dei partenti.

Il percorso di questa classica della categoria Allievi U17 toccherà Pagnacco, Colloredo e Tavagnacco in un circuito da ripetere 5 volte per complessivi 83,00 km; previsto anche l’attraversamento di Felettano, caratteristica frazione del Comune di Tricesimo, che verrà raggiunta percorrendo una stradina disegnata tra i prati e vigneti nello splendido scenario del Colli Morenici, nel cuore del Friuli VG.

La manifestazione è ultima prova del Trofeo Trieste>Gorizia>Udine insieme nello sport, speciale challenge riservata alla categoria allievi. La gara, allestita dal Ciclo ASSI, partirà alle ore 10 e i concorrenti dopo un tratto ad andatura turistica, per attraversare il Centro ARTENI e l’abitato di Tavagnacco, si cimenteranno in un percorso tecnicamente interessante e spettacolare anche dal punto si vista paesaggistico e turistico. Arrivo previsto alle ore 12 circa in Via Madonnina a Tavagnacco, premiazioni presso il Centro CIS in Via Madonnina.