Seconda edizione della challenge Trofeo Il Popolo

challange2Si sono alzati i veli alla seconda edizione della challenge Trofeo Il Popolo. La manifestazione multiprove, è stata presentata venerdì 1° aprile nella sala consiliare del municipio di Pasiano. Sono tante le novità della seconda edizione della challenge per allievi ed esordienti che si svolgerà interamente nella provincia di Pordenone.

Società promotrici. Sono quattro i team che hanno aderito alla manifestazione organizzando delle gare che concorreranno alla classifica finale. Le società sono il Pasiano, la ciclistica Ottavio Bottecchia di Pordenone, la Sacilese e la nuova entrata: il Roveredo in Piano.

Prove per esordienti. La challenge per esordienti consta di cinque prove: il 10 aprile a Pasiano, il 17 aprile a Casut di Fontanafredda a cura della Sacilese, il 25 aprile a Cordenons a cura della ciclistica Ottavio Bottecchia, il 7 agosto la Pasiano-Madonna del Monte in linea a cura del Pasiano e il 3 settembre la finale ancora a Pasiano.

Prove per allievi. Saranno cinque anche le prove per gli allievi: il 10 aprile a Pasiano, il 2 giugno a Nave di Fontanafredda a cura della Sacilese, il 3 luglio a Dardago di Budoia a cura del Roveredo in Piano, il 7 agosto la Pasiano-Madonna del Monte in linea e il 3 settembre la finale di Pasiano. Le gare di Budoia e di Madonna del Monte prevedono arrivi in salita, quella di Nave il passaggio al Gpm delle cave di Sarone.

Prova finale. La grande novità della seconda edizione della challenge è la gara a cronometro individuale di 7 chilometri valevole quale prova conclusiva. Partenza e arrivo sono fissate a Pasiano. La partenza avverrà in base alla classifica generale per ogni categoria; gli eventuali atleti non in classifica partiranno prima.

Le maglie. Sono sei: gialla Prisma la generale allievi; rossa Bottechia per la generale esordienti 1° anno; rosa GD & C. la generale esordienti 2° anno; verde Quinta della Luna per l’intergiro allievi; verde Sayerlack per l’intergiro esordienti 1° anno; verde Centrogomme per l’intergiro esordienti 2° anno.

 

 fotoBolgan